Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Lecco-Napoli, gemellaggio sui rifiuti in onda su Radio2 al Ruggito del coniglio

Il sindaco del Nord: "Alla mia collega Rosa Russo Jervolino, primo cittadino di Napoli, propongo un gemellaggio sul tema rifiuti. Facciamo capire ai napoletani che la raccola differenziata è l'unica strada per smaltire l'immondizia".

E vai con il gemellaggio allora! A parlare è Virginio Brivio, sindaco di Lecco, città lombarda premiata perché in Italia è quella che ricicla di più e meglio il vetro (assieme ad Assisi e Barletta). Non solo. Brivio è stato premiato nel corso di una diretta radiofonica de "Il Ruggito del Coniglio", storica trasmissione di Radio2.

Ora tocca al sindaco di Napoli rispondere all'invito del primo cittadino di Lecco. La proposta è simpatica e soprattutto esce finalmente dagli stereotipi Nord contro Sud. Ben venga un po' di solidarietà fra italiani.  Forza Rosa rispondi al collega lombardo.

 

  • Bruno Sasso |

    Chiedo al sindaco di Lecco di gemellarsi anche con il comune di Roma (dove vivo). Anche qui la raccolta differenziata è fatta all’ “acqua di rose” e tra l’altro le discariche della capitale sono anch’esse al limite del collasso !!!
    Tornando a Napoli è chiaro che la Rosa Russo Iervolino avrà il suo bel da fare per scuotere le coscienze dei suoi concittadini a perseguire il bene comune (e del comune 🙂

  • Sabato Limonciello |

    Ci sono napoletani che hanno già capito che la raccolta differenziata è l’unica strada per smaltire l’immondizia: per esempio i tuoi compaesani sanvitalianesi. Ciao Vitaliano

  Post Precedente
Post Successivo