Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Q8 e il progetto di riqualificazione di Napoli Est presentato all’Eire di Milano

Da una parte Bagnoli e l'area da riqualificare dell'ex acciaieria. Dall'altra la Napoli Est, quella dove degli impianti della Q8. I due poli del capoluogo partenopeo.

Dal fronte orientale arrivano importanti notizie.Q8 infatti ha partecipato all'Expo Italia Real Estate (Eire) di Milano con il progetto di trasformazione urbanistica per la riqualificazione dei 38 ettari delle sue aree dismesse. Il piano Q8 è stato già presentato a livello internazionale.

Il progettista  Carlo Gasparrini: «Oltre alla sua rilevanza per le dimensioni delle aree interessate pari a circa un decimo degli oltre 400 ettari dell'intero ambito 13 di Napoli Est, si qualifica per la scelta di affidare agli spazi aperti, alla loro qualità e pervasività, un ruolo centrale per la rigenerazione ecologica e ambientale e per la riappropriazione di territorio da parte della città, distinguendosi così in modo ancor più forte e integrato da quanto previsto a Bagnoli, dove parco e nuovi edifici sono invece nettamente separati».

Roberto Zaccaro, presidente della Kuwait Raffinazione e Chimica e consigliere di amministrazione, "la nostra presenza ad Eire conferma  l'attenzione che Q8 rivolge a Napoli". Il capoluogo partenopeo ci spera.