Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

#Quellichefanno: è iniziata oggi, 27 luglio, la bonifica della discarica di Giugliano

#Quellichefanno, seconda puntata. La dedichiamo al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Le parole e i comportamenti di De Luca sono a volte un po’ rudi, per usare un eufemismo, aAllo stesso tempo non si può negare che il numero uno della Regione Campania rientri nella categoria di #quellichefanno. Oggi, 27 luglio, il presidente campano ha avviato la messa in sicurezza e la bonifica della ex Resit, a Giugliano, uno dei luoghi simbolo, come ha sottolineato lo stesso De Luca “degli intrecci tra malaffare e interessi economici”, soprattutto della “subalternità della Campania e del Mezzogiorno”. 
La discarica è grandissima, la bonifica è seguita dal commissario di Governo, Mario De Biase. “È uno dei siti nazionali da bonificare e sono 5 i milioni di euro impegnati nei lavoro su una gara da 8 milioni”, ha spiegato De Luca sottolineando che si tratta di “un intervento complesso”. Il presidente della Regione ha anche dichiarato che punta a realizzare un parco, entro un anno, al posto della discarica di rifiuti. Appuntamento a fine luglio del 2017.
  • Luca |

    In realtà de Luca fa parte della categoria #quellichesiprendonoimeritideglialtri, infatti come ha fatto notare anche caldoro su Twitter il 90% del lavoro che ha portato all’apertura di questo cantiere è del commissario De Biase e il 10% della giunta precedente e altri enti, De Luca ieri a stento sapeva di cosa stesse parlando..

  Post Precedente
Post Successivo