Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Benevento: Pasta Rummo, dopo l’alluvione la ripartenza (e oggi la visita di Gentiloni)

“Il messaggio importante che arriva dalla Campania e dal Mezzogiorno è che nonostante qualche lamentazione di troppo esistono esempi che dimostrano che è possibile anche al Sud fare impresa di qualità”: la dichiarazione è del premier Paolo  Gentiloni oggi 26 aprile in visita al Pastificio Rummo di Benevento. Un’azienda storica, colpita il 15 ottobre 2015, dall’alluvione che ha devastato il Sannio. “Ci sono esempi come questo che dimostrano come anche in questo contesto si possa fare impresa e avere successo all’estero”, ha dichiarato Gentiloni

A 5 mesi dall’alluvione l’azienda è ripartita e ha chiuso il 2016 con un fatturato complessivo di 64 milioni di euro. “Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto mostrare al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni lo sforzo che tutti i lavoratori del Pastificio Rummo hanno affrontato con grande determinazione per uscire in tempi record da questa fase particolarmente complessa della nostra storia – ha affermato Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato di Rumo spa -. L’orgoglio dei nostri collaboratori ed il sostegno della nostra comunità e dei nostri affezionati clienti ci hanno dato la forza per rialzarci e ripartire con, oserei dire, maggior slancio”.

Da ricordare anche la forte solidarietà espressa sui social con l’hashtag diventato virale #saverummo.

Image result for pasta rummo
  • luciano adami |

    Complimenti per la vostra pasta che ho iniziato a comprare dopo segnalazione della vostra situazione da mia figlia Giulia ,emigrata a vienna. mi ha fatto conoscere i vostri prodotti: ottimi! proprio oggi ne ho fatto scorta. mi sento vicino a Voi in questi momenti bui,pur comprendendo che col vostro entusiasmo supererete i difficili momenti.
    Coraggio. dr. luciano adami-verona

  Post Precedente
Post Successivo