Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Pompei, le sue magie e il ritorno economico per l’intera zona

“Pompei era sinonimo di negatività, di crolli, di difficoltà e scioperi selvaggi. Ma questo è tutto alle spalle”: a parlare è il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. “Adesso Pompei è una storia di riscatto e un modello di riferimento per l’utilizzo delle risorse pubbliche nel mondo. E a questo si aggiunge una novità importante: Pompei è visitabile la notte, all’inizio due giorni a settimana. La magia di quella immagine farà il giro del mondo e dobbiamo esserne orgogliosi come italiani”.

Il ministro ieri (3 luglio) a Pompei tirava acqua al suo mulino. Pompei di notte con le nuove illuminazioni è veramente uno spettacolo. Però, con i finanziamenti europei, è stato fatto veramente un bel lavoro.  Pompei può ora diventare un polo d’attrazione ancora più importante del passato e fare da volano di crescita per l’economia della zona. Se tutte le cittadine di quell’area fanno sistema (parlo anche di Nola per esempio), l’area diventerà una delle più importanti d’Europa per flusso turistico. Speriamo.

Image result for pompei wikipedia

  • giancarlo rispoli |

    Bugie : Non ci sono MAI stati scioperi selvaggi a Pompei , tra l’altro punibili con l’arresto , ma conunissime assemblee autorizzate .

  Post Precedente
Post Successivo