Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Cosa hanno in comune Elena Ferrante e Banksy? Napoli

Sono anni che si rincorre la vera identità della scrittrice Elena Ferrante. Anche di recente Domenico Starnone è stato tempestato di domande sul tema ma a tutti ha opposto il suo definitivo no a qualunque commento sull’argomento. C’è un’altra identità segreta che da tempo coinvolge Napoli ma di cui si parla poco sui giornali mainstream.  Roberto Del Naja, uno dei membri fondatori del gruppo Massive Attack,  è un grande tifoso del Napoli: in ogni CD, alla fine dei “credits” c’è scritto “Foza Napoli”.

Del Naja, nato a Bristol, ha raccontato perché è tifoso della squadra partenopea (la famiglia è campana) . Ma qui ci interessa un’altra cosa: sembra che Del Naja e il mitico street artist Banksy siano la medesima persona. Ne ha scritto per primo il giornalista Craig Williams sul Daily Mail. Inoltre il deejay Goldie, durante una recente trasmissione radiofonica, si sarebbe tradito, rivelando l’identità del noto street artist. Da segnalare che l’unica opera in Italia di Banksy è proprio a Napoli, la Madonna con la pistola, in Piazza Gerolomini.

Risultati immagini per madonna con la pistola

  • Antonio Prigiobbo |

    Bella la connessione e soprattutto i punti che si uniscono!
    Per quanto riguarda le opere io ricordo che erano tre di cui due andate perse. In attesa che recuperi la terza (forse potrei fare confusione con la mia memoria con le opere perse di Keith Haring a Roma). Eccoti qui il link di una delle due http://cultura.biografieonline.it/le-opere-di-banksy/

  Post Precedente