Fiori-Liguria: in Italia l'associazione è immediata. Mai pensato che in Campania vi fosse un'antica tradizione di florovivaismo. Che invece c'è e addirittura fa leva su un consorzio, costituito di recente, il "Fiori d'Italia" (www.fioriditalia.it): mille soci, sette cooperative fondatrici, un fatturato aggregato di 30 milioni di euro annui.
Dalla costiera vesuviana all'area Pompei-Stabia passando dall'agro Nocerino-Sarnese: provincia di Napoli e Salerno in testa, con circa 20mila addetti stimati per l'intero indotto.
Per farsi conoscere, all'estero come in Italia, i florovivaisti campani hanno scelto la ribalta tedesca: Essen (dal 24 al 27 gennaio) dove si terrà la 30ma edizione della fiera internazionel del settore della floricoltura e del verde. Buona fortuna.
CATEGORIE: associazioni, aziende, Campania
TAGS: consorzio, Essen, Fiera Internazionale floricoltura, Fiori d'Italia, Florovivaismo, Nocerino-Sarnese, Pompei-Stabia
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Scrivi un commento