Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Potenza-Auschwitz, studenti lucani si autofinanziano per visitare il campo di concentramento

Partiranno dalla Basilicata destinazione Auschwitz a bordo del "treno della memoria". Un'esperienza forte per gli alunni dell'istituto Leonardo da Vinci di Potenza. Un viaggio di sei giorni che inizierà il 12 febbraio e consentirà ai ragazzi lucani di conoscere e approfondire il dramma vissuto da migliaia di persone nel campo di concentramento nazista.

Bravi il preside e i professori che hanno organizzato tale iniziativa. Gli studenti del Da Vinci sono così motivati che nelle scorse settimane hanno trovato sponsor e finanziamenti per il viaggio. In gamba. Finché ci saranno studenti e professori di questo tipo possiamo essere positivi sul futuro dell'Italia (e della scuola). Grazie ragazzi.

  • Luca |

    In tempi come quelli che stiamo vivendo, quando anche le verità che riteniamo più sicure, come la tragedia dell’Olocausto, vengono da più parti minimizzate (se non addirittura negate o quantomeno messe in discussione), una iniziativa del genere non può che darci speranza per il futuro, soprattutto se viene dai giovani, che purtroppo non sono incoraggiati dai media a studiare il nostro comune passato, mentre, si sa, è solo voltandosi indietro che si impara a guardare avanti.
    Il mio plauso entusiasta a questi ragazzi amanti della Storia.
    Luca

  Post Precedente
Post Successivo