Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Le quattro società del Sud quotate in Borsa e il ritorno a Milano di Natuzzi

In Piazza Affari sono quattro le società meridionali quotate: Autostrade meridionali, Ciccolella (florovivaistica), Exprivia (progetto e sviluppo software), La Doria (conserve alimentari). In più, nel breve, potrebbe esserci un ritorno sul listino di Milano della pugliese Natuzzi (divani) al momento quotata negli Stati Uniti. Infine, l'abruzzese De Cecco (alimentari), ha annunciato il suo prossimo listing in Borsa.

Siamo sicuri che l'economia del Mezzogiorno sia rappresentata soltanto da sei società quotate? A mio parere (ovviamente per quel che può valere….) le potenzialità del Sud Italia sono ben altre. Da parte del governo, è notizia di questi giorni, sono previsti importanti sgravi fiscali per chi investe in piccole e medie imprese. L'obiettivo è appunto di attirare investitori istituzionali (in particolare grandi fondi) sulle pmi. Ma anche in Borsa Italiana c'è da tempo grande attenzione per le aziende che vogliono crescere. Penso che un rilancio del Sud passi anche da Piazza Affari. Coraggio imprenditori.

  • Vitaliano D'Angerio |

    Gentile Fabio colgo l’ironia! Non era mia intenzione realizzare un’analisi finanziaria. Ci sono ben più importanti e seguite parti di questo sito e più in generale del Sole24Ore, dove tali approfondimenti vengono realizzati. Il mio post voleva soltanto essere una foto dell’esistente: punto e stop. Comunque grazie per avermi dato la possibilità di precisarlo.
    Alla prossima
    Vda

  • Fabio |

    che approfondita analisi!

  Post Precedente
Post Successivo