Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Offerte di lavoro: un link sul sito web di un’azienda. Può accadere anche al Sud (Angri)

Sul sito web di un'azienda c'è un link con scritto "Carriere/Offerte di lavoro": e tra le posizioni aperte, oltre a quelle per giovani laureati ingegneri, ve ne è anche una per un laureato in giurisprudenza (affari legali).

Penserete: stiamo parlando di Nord Italia o Nord Europa. Invece no. L'azienda di cui scrivo è nel Sud Italia, precisamente in provincia di Salerno (Angri). Non solo. La società in questione è quotata pure in Piazza Affari. E'"La Doria", (http://www.gruppoladoria.com/it/prodotti/default.asp), in Borsa dal 1995, con ricavi consolidati per  443,5 milioni di euro nel 2010, 403 dipendenti fissi e 439 stagionali. La Doria produce conserve alimentari ed esporta anche in Gran Bretagna.

Una normale azienda: il fatto che sia ubicata nel Mezzogiorno ne fa un'eccezione. Ma allo stesso tempo è la dimostrazione che anche giù al Sud fare impresa è possibile. Chiedendo mezzi finanziari alla Borsa per sviluppare prodotti e aprire altre siti produttivi (ne ha 5). E infine inserendo un link sul proprio sito web con la dicitura: OFFERTE DI LAVORO.