Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Gentile ministro Carrozza dia un’occhiata a Diahio, il diario distribuito alle scuole sarde dalla Questura di Nuoro

"Per evitare che i più aggressivi si impongano sui più deboli, sono necessarie delle regole all'interno del gruppo. Le regole devono essere rispettate da tutti": mercoledì 11 settembre.

"Le regole di convivenza più importanti sono le leggi. Le leggi dicono ciò che si può fare e ciò che non si può fare": venerdì 13 settembre.

Potrei andare avanti: le frasi che ho scritto in questo post le ho tratte dal diario scolastico che ogni anno la Questura di Nuoro, in collaborazione con la Regione Sardegna e la Fondazione Banco di Sardegna, distribuisce gratuitamente alle scuole dell'isola. E' il diario della legalità che in sardo si traduce in "Diahio".

Ne ho scritto in un post anche l'anno scorso. Questa volta volevo glissare. Ma sfogliando le pagine del Diahio ho deciso non solo di scriverne ma anche di lanciare una proposta: cara ministra della Pubblica Istruzione Carrozza si faccia inviare una copia del diario dalla Questura di Nuoro e gli dia un'occhiata. Forse Diahio potrebbe essere utile anche per le scuole italiane del "Continente"  

  • andrea |

    fatelo avere anche ai nostri onorevoli

  Post Precedente
Post Successivo