Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Non solo Terra dei fuochi: inaugurato a Napoli il polo gastronomico “Eccellenze Campane”

Non c'è soltanto la Terra dei fuochi in Campania. In queste ore (16 gennaio) viene inaugurato a Napoli, nella zona est, il polo gastronomico delle "Eccellenze Campane", realizzato dall'imprenditore Paolo Scudieri, presidente del gruppo internazionale Adler, uno dei leader nel settore dei componenti per automotive.

«Eccellenze Campane» (http://www.eccellenzecampane.it/) sorge in via Brin. Un polo gastronomico innovativo che si estende su una superficie di 2mila metri quadrati, più altri mille di deposito, destinato alla produzione, alla commercializzazione dei prodotti agro-alimentari d'eccellenza, anche con strutture di ristorazione. 

''Eccellenze Campane – ha spiegato Scudieri – rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno: contribuire alla valorizzazione del tesoro più prezioso della nostra terra, la filiera agroalimentare. Una scommessa che porterà risvolti positivi sia per l'occupazione che per l'immagine internazionale della Campania e delle sue risorse. Eccellenze Campane guarda oltre la Terra dei Fuochi e porta in primo piano le produzioni di qualità, quelle che il mondo ci invidia e che rappresentano il pilastro per il rilancio economico della regione''.

Mi piace quest'iniziativa anche perché recupera una zona di Napoli un po' abbandonata e che ora può fare finalmente il salto di qualità. Che sia la volta buona?