Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Crowdfunding per le aziende nate dagli atenei del Sud: fate come i pisani

Leggo ora quest’agenzia del 20 luglio (Adn Kronos) e, giuro, che non ne sapevo niente quando postai sul blog l’invito alle università meridionali di utilizzare il crowdfunding.

Ecco l’agenzia: “Cubit scommette sul crowdfunding e lancia una campagna su Kickstarter, la piattaforma di riferimento a livello mondiale per la raccolta fondi online. L’azienda nata come spin-off dell’Università di Pisa e che ha come partner il dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, punta sul finanziamento partecipativo per far dar vita a PickParking, un sistema innovativo per il park sharing, pensato soprattutto per il mercato americano e nord-europeo. La campagna è stata lanciata nei giorni scorsi e l’operazione rientra nel processo di internazionalizzazione intrapreso da un paio di anni, con l’apertura delle sedi estere in Cina, Brasile e Usa”.

Innanzitutto in bocca al lupo agli studenti pisani. E torno sul mio invito agli atenei del Sud: unitevi e fate una vostra piattaforma. Forse è la volta buona!

 

 

  • Vitaliano D'Angerio |

    Buongiorno a lei e grazie per la mail. Mi spiace che i post vengano percepiti come rimproveri. Tutt’altro. Questo blog è nato proprio per dare risalto al tanto di positivo che c’è nel Sud. Grazie comunque della segnalazione relativa a Taranto e Bari e continui a seguirci. Vitaliano D’Angerio

  • Maristella Cacciapaglia |

    Premettendo che questo blog desta molto il mio interesse, credo che il messaggio si percepisca fin troppo spesso come un rimprovero.
    Fin troppo spesso, tutti noi tendiamo a concentrarci sugli aspetti negativi e non sulle realtà positive, seppure esse siano poche e insufficienti date le innumerevoli risorse presenti nel nostro territorio.

    Con riferimento a tale articolo, consiglio di informarsi sulla realtà proposta, e già ampiamente promossa nella sede universitaria tarantina, dall’odierno Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio.

  • manuela tassoni |

    Crepi il lupo Vitaliano! grazie per il tuo interesse, questo il progetto https://www.kickstarter.com/projects/1767642122/pickparking

  Post Precedente
Post Successivo