Un portale per start up del Sud Italia. Ne ho già scritto ma è necessario tornarci. E c’è anche un esempio ora che può venirci in aiuto. E’ il sito inglese level39 una partnership pubblico-privata: start up non solo inglesi ma di tutto il mondo che ruotano intorno al pianeta della finanza perché è questo il settore piu’ sviluppato in UK. Niente di trascendentale sia chiaro: ma lavorano insieme (coworking), si confrontano in riunioni e fanno circolare le idee, hanno dei tutor o mentor (ci sono anche italiani), e hanno un portale dove c’e’ il loro brand è in poche righe spiegano cosa fanno (per eventuali investitori – crowdfunding?). E’ possibile anche per il Mezzogiorno un’iniziativa simile?
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- Abruzzo
- Alimentare
- Ambiente
- Associazioni
- Aziende
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Energia
- Film
- Giochi
- Grand Tour
- Libri
- Molise
- Musei
- Musica
- Persone
- Puglia
- Radio
- Religione
- Salute
- Sardegna
- Scienza
- Scuola
- Senza Categoria
- Sicilia
- Sport
- Storie Di Resistenza
- Teatro
- Televisione
- Terzo Settore
- Università
- Viaggi
- Web/tecnologia
- Weblog
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @killermedia: È passato 1 anno dal Primo #Play di @NAStartUp L'idea è sempre accelerare sempre più lontano le #startup. i talenti e far…
-
Gestire in modo attivo il proprio denaro? O copiare un indice di mercato? #Fondi o #Etf? Ecco chi ha vinto nell'ann… https://t.co/DMkmq1qtRq
-
RT @pfmajorino: In #RegioneLombardia hanno sbagliato. I dati sembrerebbero proprio errati. Quelli sulla base dei quali hanno costruito la p…