Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Giornate del Fai: il luogo più visitato è l’ex carcere Buoncammino di Cagliari

A sorpresa è in Sardegna il luogo più visitato nelle giornate di primavera del Fai. Con 28mila visitatori che hanno varcato i suoi cancelli, l’ex carcere di Buoncammino di Cagliari, ha segnato il record assoluto.
In totale circa 780mila persone hanno visitato i 780 beni aperti in 340 località per l’occasione. Fra le regioni, record di visitatori in Lombardia dove oltre 120mila persone hanno visitato i 133 beni aperti. Numeri di rilievo anche per altri siti: a Messina 9mila persone hanno visitato il Forte Masotto, la più grande fortificazione della costa sicula, dismessa da anni e aperta per la prima volta al pubblico. A Bari 8mila persone in coda per la visita in anteprima al Complesso di Santa Scolastica che diventerà sede del Museo Archeologico della città. Per la Rai di Corso Sempione a Milano oltre 6.500 visitatori e oltre 5mila persone all’apertura eccezionale della Cattedrale di Matera, chiusa da 15 anni per restauro. A Napoli la manifestazione e’ stata rinviata per la visita del Papa e i siti saranno aperti nel prossimo fine settimana.
  • silvana |

    28000 persone significano una persona al secondo che varca l’ingresso e un flusso che scorre continuamente lungo il percorso a quella velocità… io c’ero e non ho visto niente del genere. ho fatto 2 ore e mezzo di fila e se fosse stata così veloce, contando due passi al secondo avrei dovuto mettermi in fila a tredici chilometri dal carcere… al Poetto!
    Mi sa che eravamo molti, ma molti ma molti, di meno

  Post Precedente
Post Successivo