”Fa parte della cultura di 21 Investimenti affiancare imprenditori meritevoli che sanno incarnare un sogno di sviluppo con una gestione più manageriale. Di Farnese group mi è piaciuta la passione per il prodotto, e la particolarità dei territori di produzione che hanno un alto potenziale. L’azionariato di 21 Investimenti sarà molto attivo nel portare nuova linfa per lo sviluppo, una discontinuità per crescere. Ma è il progetto ad avermi convinto fin dal principio insieme a due produttori, Sciotti e Baccalaro, di alta qualità. Io non sono un grande esperto di vini ma da quando conosco questa realtà ho imparato a distinguere il buono dal cattivo. E adesso siamo in pista insieme”. A parlare è Alessandro Benetton: attraverso la società 21 Investimenti, nel febbraio 2013 è entrato come nuovo socio (60%) di Farnese group, azienda nata in Abruzzo nel 1994 e oggi attiva in cinque tra le regioni più vocate alla viticoltura nel Mezzogiorno: è in Abruzzo con i marchi Fantini e Caldora; in Basilicata con Vigneti del Vulture; in Campania con Vesevo; in Puglia con Vigneti del Salento; in Sicilia con Vigneti Zabù e Cantine Cellaro. Farnese produce 16 milioni di bottiglie, per il 90% esportate in 78 Paesi, per un fatturato di quasi 50 milioni di euro, con una crescita dei volumi che, negli ultimi due anni ha raggiunto percentuali nell’ordine del +50%.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- Abruzzo
- Alimentare
- Ambiente
- Associazioni
- Aziende
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Energia
- Film
- Giochi
- Grand Tour
- Libri
- Molise
- Musei
- Musica
- Persone
- Puglia
- Radio
- Religione
- Salute
- Sardegna
- Scienza
- Scuola
- Senza Categoria
- Sicilia
- Sport
- Storie Di Resistenza
- Teatro
- Televisione
- Terzo Settore
- Università
- Viaggi
- Web/tecnologia
- Weblog
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @caritas_milano: Grazie al vostro aiuto siamo riusciti ad effettuare la 2°consegna di legna al campo di #Lipa in #Bosnia La situazione…
-
RT @donaldtuskEPP: They didn’t break Navalny with poison, they will not break him with prison. Let our solidarity be his strength.
-
RT @Kira_Yarmysh: Алексея из зала «суда» https://t.co/Dqsa4x0qrz