Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Start up del Mezzogiorno: 15 mila euro in palio da Think4South. Domande entro il 15 maggio

Start up del Mezzogiorno in gara. In palio 15 mila euro “per progetti di prodotti o servizi di prevenzione rischio che abbiano capacita’ di rispondere a bisogni, forte impatto innovativo, business plan sostenibile e basati su tecnologie digitali avanzate nelle categorie del cambiamento climatico, sanitaria, valorizzazione territoriale, mobilita’ e sicurezza”.

Un lungo elenco dunque. Che rientra nell’iniziativa Think4South del gruppo assicurativo francese Groupama, in collaborazione con Swiss Re Italia, STMicroelectronics e Luiss Enlabs. L’iniziativa, in particolare, è dedicata a neo costituite start up e giovani tra i 18 e i 35 anni, con residenza o sede legale in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Le candidature potranno essere inviate fino al 15 maggio 2015 sul sito www.think4south.it. I vincitori beneficeranno di un contributo economico di 15mila euro che dovrà costituire una base di investimento per lo sviluppo del progetto, e della possibilità di entrare nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs «la fabbrica delle start up» della durata di 5 mesi e al supporto in termini di know how, tutoring e consulenza da parte dei partner del progetto.