Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

C’è una Caserta che resiste: il gruppo di acquisto solidale (gas) dilloatutti.org

Sono più di quattro anni che, con questo blog, provo a far emergere le tante buone notizie che arrivano dal Sud Italia ma che non trovano spazio sui mass media. Stavolta voglio scrivere di Caserta (e provincia) che anche oggi trova spazio sui quotidiani per la scuola più “sgarrupata” d’Italia.

Tento di controbilanciare con www.dilloatutti.org, il sito web di un gruppo d’acquisto solidale (gas) che mi ha segnalato un collega casertano. Il gas in questione ha sede in Bellona, provincia di Caserta appunto e vuole “favorire i produttori locali”. Finalmente. Sono così bravi a Bellona che hanno aperto anche una mensa Caritas per i più poveri. Oggi, 27 aprile, alle 17 si terrà l’assemblea dell’associazione dilloatutti.org nella sala consiliare del comune.

Chi ha altre notizie di questo tipo, dal Sud Italia, è pregato di segnalarmele. Ogni volta che sui media italiani verrà pubblicato il solito articolo su “quanto si vive male a Sud”, su questo blog proveremo a controbilanciare con una notizia positiva. Grazie a tutti

  • roberto |

    Vi seguo sempre con attenzione. La vostra e’ una battaglia difficile contro il razzismo

  Post Precedente
Post Successivo