Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Napoli si guadagni il rispetto sul campo come sta facendo la sua squadra

Come rompere i luoghi comuni. Sì perché invece di raccogliere le provocazioni su Napoli sporca ecc ecc, bisognerebbe lavorare di umorismo come i mai dimenticati striscioni dei tifosi partenopei ai tempi del primo scudetto.

E’ inutile chiedere il rispetto ed è anche banale arrabbiarsi per gli insulti e le offese via televisione. A caldo si può reagire con lo humor di cui i partenopei sono campioni. Sul lungo periodo bisogna dare avere un comportamento positivo e secondo le regole, a cominciare dagli amministratori e politici campani. Non serve insultare chi denigra Napoli, bisogna agire diversamente.

Prendiamo dunque esempio dalla squadra di calcio azzurra: si fa rispettare con il bel gioco, la determinazione e i goal. C’è l’allenatore e ci sono i giocatori interpreti di una nuova e vincente idea di calcio. Credo i napoletani debbano imitare la squadra di Higuain e Hamsik che il rispetto se lo stanno guadagnando sul campo.

  • Salvatore |

    Salve,io scrivo in quanto cittadino e grande tifoso di Napoli e del Napoli.Il paragone con la nostra squadra di calcio e’ facile ma alquanto inverosimile visto che considerando noi cittadini i calciatori e la classe politica la Societa’ sportiva, con a capo un allenatore come De Magistris siamo destinati ad una misera retrocessione.Dateci un’alternativa innovativa e vincente che ci dia la possibilita’di esprimere la nostra voglia di rivincita, dateci il Nostro Sarri e finalmente anche noi acquisteremo il rispetto che ci e’dovuto.

  Post Precedente
Post Successivo