Torno sul tema dei beni confiscati perché ieri sono stati sequestrati fra Sicilia e Friuli altre società, conti correnti e immobili per un controvalore di 100 milioni di euro. Una proposta semplice semplice: cedole dei titoli di Stao e obbligazioni, dividendi delle azioni e interessi (purtroppo pochi di questi tempi) generati dal contante possono essere destinati a investimenti sul territorio delle regioni di provenienza? In questo caso la Sicilia. Alla fine quelli confiscati sono soldi che provengono dal sudore della gente del posto: certo poi ci sono gli accertamenti in corso sulle confische ma qui c’è bisogno di un intervento del legislatore sollecitato dagli enti preposti come l’agenzia dei beni confiscati. Prima o poi…..
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- Abruzzo
- Alimentare
- Ambiente
- Associazioni
- Aziende
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Energia
- Film
- Giochi
- Grand Tour
- Libri
- Molise
- Musei
- Musica
- Persone
- Puglia
- Radio
- Religione
- Salute
- Sardegna
- Scienza
- Scuola
- Senza Categoria
- Sicilia
- Sport
- Storie Di Resistenza
- Teatro
- Televisione
- Terzo Settore
- Università
- Viaggi
- Web/tecnologia
- Weblog
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @killermedia: È passato 1 anno dal Primo #Play di @NAStartUp L'idea è sempre accelerare sempre più lontano le #startup. i talenti e far…
-
Gestire in modo attivo il proprio denaro? O copiare un indice di mercato? #Fondi o #Etf? Ecco chi ha vinto nell'ann… https://t.co/DMkmq1qtRq
-
RT @pfmajorino: In #RegioneLombardia hanno sbagliato. I dati sembrerebbero proprio errati. Quelli sulla base dei quali hanno costruito la p…