Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
universiadi

Universiadi: per Napoli e la Campania un’occasione da non sprecare

Universiadi, le Olimpiadi degli universitari. Si è fatto un gran parlare della conquista delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina. Poco o nulla fino a oggi (con qualche eccezione come il Sole24Ore) si è detto sulle Universiadi che stasera verranno inaugurate in un rinnovato Stadio San Paolo. “L’afflusso di turisti e accompagnatori degli atleti, forze dell’ordine e giornalisti è più intenso del previsto. «Ritengo che siamo già a quota 40mila arrivi, quelli previsti per l’intero periodo – dice il presidente della sezione turismo dell’Unione industriali di Napoli, Giancarlo Carriero – in città gli alberghi sono tutti pieni. Anche l’indotto è in grande attività».

Nell’articolo di Vera Viola, collega della redazione napoletana del Sole24Ore, ci sono tanti dati interessanti sulle Universiadi. Grande evento sportivo e anche grande opportunità economica per il territorio campano. Infatti non tutto si concentrerà nel capoluogo partenopeo ma anche in altri 33 comuni della regione e in circa 70 impianti, con atleti ospitati in sette villaggi tra le province di Napoli, Salerno e Benevento.

E’ la XXX edizione delle Universiadi. Stasera allo stadio San Paolo, all’inaugurazione dell’evento, ci saranno cantanti del calibro di Malika Ayane, Andrea Bocelli e Anastasio. In bocca al lupo a tutti.